L'azienda

La storia della famiglia ha radici lontane: è famiglia di pontefici e di condottieri medievali e si insedia nel Bresciano già dal quindicesimo secolo, nel feudo “de Scolaris”.

La passione per il vino nasce all’inizio del secolo scorso, nel 1929, dove Pietro trasporta il suo amore per la terra e per i suoi frutti verso la produzioni di vino. Una storia di sentimento, di connubio indissolubile fra uomo e territorio. Una storia che si intreccia con quella della Valtenesi e del Lago di Garda, territorio che regala vitigni di pregio. Anni di storia nel Groppello, nel Chiaretto, nel Lugana.
L’azienda vitivinicola Erian e Cantina Bottenago hanno ridisegnato la struttura di Cantine Scolari senza perderne l’essenza, quell’amore verso il territorio, le vigne, il vino. Fare tesoro della tradizione per proiettare nel futuro questo spazio è la nuova missione, rispettare i ritmi della terra per garantire la qualità, affiancare alla storia i sistemi di produzione e trasformazione più moderni, dalla pianta all’imbottigliamento. Innovazione come parola chiave, nel rispetto dei valori che hanno reso Cantine Scolari un punto di riferimento, per creare un ambiente nuovo che possa essere culla di idee e di contemporaneità.

Sala Classic

Sala POP

Sala Premium

A breve...