LE ORIGINI - CantineScolari ITA

Vai ai contenuti

Menu principale:

LE ORIGINI

VINI DAL 1929

_______________________________________________________________________________________________________________________________

Fin dalla Preistoria il territorio gardesano ha conosciuto la presenza dell'uomo e del vino. Sulle colline moreniche del Lago di Garda, è stato ritrovato il più antico aratro costruito dall'uomo che, cinquemila anni prima di Cristo, conosceva la vite selvatica e probabilmente anche il vino. Saranno però gli Etruschi, nel V secolo a.C. ad introdurre nel bresciano la coltivazione della vite "addomesticata" soppiantando quella selvatica. Da questo paesaggio perduto, nell'anno 1929, cominciò l'avventura di nonno Pietro che iniziò a vinificare le proprie uve ed a commercializzare in ambito locale il vino ottenuto. Grazie al riscontro positivo dei suoi clienti migliorò la sua qualità ed anche i figli, si appassionarono e proseguirono sviluppandola, l'attività creata dal padre.
La nostra piccola azienda è situata nel cuore della Valtenesi in frazione Raffa nel comune di Puegnago del Garda e qui saremo lieti di ospitarvi per la degustazione dei nostri vini.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu