CANTINE SCOLARI E LE CERTIFICAZIONI

La certificazione alimentare IFS (International Featured standard) è uno standard internazionale messo a punto per assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari con l’obbiettivo di gestire i processi e limitare i rischi inerenti agli stessi.

IFS è uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

Lo standard individua gli specifici elementi di un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP.

La Certificazione IFS per le aziende alimentari e in particolar modo per il comparto legato alla produzione dei vini rappresenta l’attestazione dell’importante profilo qualitativo nell’ambito dei nostri ambienti di lavoro, attivato nel nostro processo produttivo e dal nostro personale qualificato e quindi, in poche parole, riscontrabile nell’intera gamma dei nostri vini.

Cantine Scolari ha deciso di intraprendere questo iter di Certificazione al fine di proseguire nel percorso di crescita qualitativa dei propri prodotti che possa dare una profonda trasparenza e concretezza del lavoro svolto ogni giorno dal nostro team nella nostra realtà.